VII CONCORSO INTERNAZIONALE DI ESECUZIONE MUSICALE CITTA' DI PENNE

Ottimi risultati per i ragazzi del nostro Indirizzo Musicale al 7° concorso Internazionale di esecuzione musicale città di Penne.

- Primo premio assoluto all'Ensemble di ottoni con 99/100;

- 1 Primo premio assoluto con 99/100 cat. solista strumento Tromba;

- 5 Primi premi cat. solisti strumenti: Percussioni, Clarinetto, Pianoforte e Tromba;

- 4 secondi premi cat. solisti strumento Tromba.

Complimenti a tutti, ragazzi e docenti!

L’orchestra dei ragazzi delle classi prime dell’indirizzo musicale della nostra scuola secondaria di primo grado, si è aggiudicata il primo premio assoluto con 100/100 al 1 Concorso Musicale Nazionale “Città di San Giovanni Teatino”. La manifestazione, che si è svolta nei giorni 11, 12 e 13 maggio 2018 nello splendido auditorium della Scuola Civica Musicale di San Giovanni Teatino (CH), ha visto la presenza di oltre 400 musicisti tra orchestre, cori, ensemble e solisti di scuole di musica, indirizzi musicali e licei musicali italiani.

-----------------------------------------------------

Campionati junior sono una gara matematica, con finalità didattiche: i giochi sono un veicolo importante per aiutarci a portare l’attenzione degli studenti sulle questioni matematiche, soprattutto per i bambini della scuola primaria che da sempre giocando imparano a “risolvere problemi”, cioè a fare proprio quello che la matematica prevede. Questa del 2018 è la seconda edizione dei Campionati junior che mateinitaly organizzata con la collaborazione del Centro PRISTEM dell’Università Bocconi e del Centro “matematica” dell’Università degli Studi di Milano.
Quest’anno il nostro Istituto ha partecipato ai campionati junior della matematica con gli alunni delle classi IV e V primaria, e dopo un’iniziale selezione 4 di loro si sono classificati per la finale nazionale che si terrà il 12 maggio a Milano, presso l’Università Bocconi.

--------------------------------------------------------

Le ragazze del basket in finale nazionale dal 28 al 31 a Cesenatico.

-----------------------------------------------------

GIOVANI INTERPRETI 2018

Sabato 28 e Domenica 29 aprile alcuni alunni dell’indirizzo musicale dell’Istituto Comprensivo “L. Ciulli Paratore” di Penne hanno partecipato al Concorso Musicale Nazionale "Giovani interpreti 2018” presso l'Accademia Musicale Pescarese nella categoria solisti di Tromba e Clarinetto ottenendo due Primi premi e tre Secondi premi. Un grande plauso va al loro impegno e a quello dei loro docenti.

-----------------------------------------------------------------

CAMPIONESSE REGIONALI BASKET: 1° POSTO!

--------------------------------------------------------

CAMPIONI PROVINCIALI CALCIO A 5

  • calcio1
  • calcio2
  • calcio3
  • calcio4

-------------------------------------------------------------------

Il Kangourou della Matematica è una gara matematica attiva in Australia già dal 1981 ed introdotta in Europa nel 1991. La competizione è organizzata da Kangourou Italia in collaborazione con il Dipartimento di Matematica dell’Università degli studi di Milano. La gara si svolge a cadenza annuale ed è suddivisa in diverse categorie.

Il 15 marzo, gli alunni delle classi seconde e terze della scuola primaria, appartenenti alla categoria Pre-ecolier, si sono cimentati nei quesiti a scelta multipla che ogni anno entusiasmano gli studenti di oltre trenta paesi del mondo fornendo un’immagine attraente e giocosa della matematica.

  • k1

 --------------------------------------------------------------

GIOCHI SPORTIVI STUDENTESCHI

Pallacanestro - Cat. cadetti - 1° posto